Una giornata di natura e divertimento!

Al parco delle Cascate è possibile passare una giornata all’aria aperta, stare in compagnia e godere degli ampi spazi a disposizione, dei sentieri naturalistici e dell’emozione dell’altalena alla Cascata Nera!

Per l’estate 2021 non sono previste visite guidate per i centri estivi ma siamo pronti ad accogliervi con queste modalità:

  • Il costo ridotto per l’ingresso al Parco è di 4,00€ a partecipante, con una gratuità ogni 10 paganti.

Vi mettiamo a disposizione:

  • Gli ampi spazi del Parco che, in seguito alla vostra prenotazione, non ospiterà nella stessa giornata altri gruppi Grest;
  • Un operatore o una guida al momento dell’arrivo e accoglienza, che potrà fornire ai vostri gruppetti informazioni generali sul Parco, sui percorsi e sulle caratteristiche naturali dell’area;
  • Riserveremo per voi dei tavoli nell’area picnic e provvederemo alla sanificazione di tavoli e panche, che rimarranno a vostra disposizione per tutto il tempo della vostra permanenza. I tavoli saranno distanziati e riservati a un numero minimo di persone, come da normativa vigente.

La prenotazione per Grest e Centri estivi è OBBLIGATORIA

Arrivati al parcheggio dei pullman potrete scendere a piedi verso l’ingresso del Parco (10 minuti a piedi attraverso il paese e poi un comodo sentiero in discesa).

Molina e il Parco si trovano a 600 metri di quota slm e la visita si svolge attraverso percorsi naturalistici con dislivelli naturali. Per vivere al meglio l’esperienza è bene indossare:

  • Scarpe comode (scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste non a suola liscia);
  • Abbigliamento a strati, utile anche in caso di cambi meteorologici (una felpa, uno spolverino o k-way, un cappellino);
  • Si consigliano anche un paio di scarpe e calze di scorta, da lasciare in pullman ed utilizzare sia necessario un cambio di calzature.
  • Prima della visita è necessario prendere visione QUI dei Consigli e delle Regole di visita

Il Parco delle Cascate è un’oasi naturalistica nel Parco Regionale dei Monti Lessini. Da oltre quarant’anni il Parco accoglie famiglie, gruppi e scuole per un’immersione nella natura incontaminata del bosco, tra pozze cristalline, forre, torrenti e cascate.

I percorsi all’interno del Parco delle Cascate sono tutti ben segnalati, dotati di corrimano e pannelli esplicativi e non presentano particolari difficoltà: varia la lunghezza della passeggiata e il dislivello da affrontare.

Tutti i percorsi sono APERTI. All’ingresso vi verranno consegnate le mappe ed alcune indicazioni utili per scegliere al meglio il percorso in base alle vostre esigenze.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Prenotazione

Per poter usufruire dell’ingresso ridotto è necessario effettuare la prenotazione:

  • 10 giorni prima della visita nel caso di richiesta di visite guidate
  • 2 giorni prima della visita nel caso del solo ingresso al Parco per gruppi

Prenota online la tua visita

Prenota